Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier

mercoledì, agosto 29, 2012 | , | Bookmark and Share

Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier

Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier

Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifiercaratteristiche

- Il FiiO E10 è un DAC USB che rimpiazza la scheda audio del computer, con uscita cuffia ad alte prestazioni
- Funziona senza drivers sui più diffusi sistemi operativi
- Può essere usato a casa oppure in mobilità insieme a qualsiasi computer, per riprodurre musica digitale ad alta fedeltà.
- Il controllo di volume rotativo, fluido e morbido, è ergonomico e con indicazioni chiare delle tacche del volume.
- L'amplificatore per cuffie interno suona potente e pulito, con abbastanza energia da pilotare cuffie poco efficienti o ad alta impedenza, fino a 300 Ohm.

Specifiche di Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier

Colore : Nero

Descrizione di Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier

E10 USB DAC Wzmacniacz USB_DAC SÅ‚uchawkowy

Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier recensioni da clienti

Recensione : Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier Cercavo un DAC che mi permettesse di ascoltare la musica sia in cuffia che sullo stereo, e ho preso questo. L'ho installato senza problemi (e` visto in modo automatico dai driver del kernel) su Linux Debian Squeeze e su Ubuntu 12.04.

Ho confrontato la qualita` audio con quella di una vecchia Sound Blaster Audigy, collegando tutti e due i dispositivi al mio stereo (ampli Technics SU-V55A e cuffia AKG K280, tutti e due componenti di fascia media, non roba da veri audiofili) e suonando degli MP3 a 320Kbit rippati da un CD di Clair Marlo. A orecchio, direi che non vi sia una differenza apprezzabile in questa configurazione. Sicuramente il Fiio suona meglio se connesso direttamente alla cuffia, ma non ho potuto provarlo perche` non avevo la spina giusta per la cuffia.

L'unico difetto che ho trovato (e non pensavo di trovare in un DAC USB) e` che in assenza di segnale (ovvero quando non sto suonando alcun file) si sente in sottofondo (molto molto basso, a dire il vero) un rumore digitale tipico delle schede audio interne al PC, che amplificano il rumore elttrico causato dal funzionamento della CPU, del BUS, della RAM, eccetera. Se mi sembra logico che questo rumore si senta in una scheda audio che stando dentro al PC non e` di fatto schermata dal rumore, e si trova fisicamente a brevissima distanza dai circuiti che lo generano, mi sembra meno logico che il rumore si senta anche da un DAC che e` chiuso nella sua scatola, fuori dal PC. Pero` si sente lo stesso.

Detto questo, posso assicurarvi che nell'ascolto normale questo rumore e` assolutamente impercettibile, inoltre questo DAC non presenta assolutamente il difetto di cui avevo letto in giro, quello del taglio dei primi 0,7 secondi di audio del primo brano che si ascolta.

L'aspetto estetico e` veramente gradevole, e le dimensioni sono davvero ridotte.

Recensione : Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier Il Fiio E10 è un ottimo DAC USB con amplificatore. Il prodotto è leggerissimo e ha un design molto curato in allumino satinato. L'installazione è plug and play, quindi senza driver da installare o software da scaricare. Ho abbinato il prodotto con le Beyerdynamic DT 770 PRO (80ohm) e devo dire che svolge egregiamente il suo compito. La gestione dei bassi è molto banale, ma accurata allo stesso tempo. Anche la confezione è molto elegante. Complimenti ad Amazon per la spedizione superveloce e per il servizio eccellente!

Recensione : Fiio E10 USB DAC Headphone Amplifier ampli-dac per cuffie difficili, ha dato verve alle mie akg k501 ed ora posso godermi anche tracce HD tramite laptop - consigliato per il rapporto qualità/prezzo