Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori

venerdì, novembre 11, 2011 | | Bookmark and Share

Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori

Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori

Specifiche di Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori

Informazioni modello
Marca:Harman-Kardon
Modello:avr 255/230
Anno modello:2011
Numero articolo:avr 255/230
Alimentazione
Potenza in uscita (Watt):65 watt
Wattaggio:50 watt
Le pile/batterie sono incluse?:No

Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori recensioni da clienti

Recensione : Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori Non è il primo amp audio/video che compro, dopo un kenwood e un sony (di pari potenza a questo) ho deciso di provare un Harman Kardon.
Me lo hanno consigliato in molti perchè, a parità di watt e di ohm, è l'unico con 35 ampere di corrente.
L'ho montato con le mie solite, ottime, INFINITY beta... non c'è paragone!
Se avete delle casse che "vogliono" molta corrente, l'unica scelta è Harman Kardon!
Amazon: sito serio e velocissimo nella consegna (4gg lavorativi), lo consiglio vivamente a tutti!

Recensione : Harman-Kardon AVR 255 Sintoamplificatori Ero un po' preoccupato/curioso di vedere come se la sarebbe cavata questo AVR una volta collegato in HDMI alla mia TV (plasma Panasonic fullHD 42G15).
Premessa sulla mia catena A/V:
- ho collegato il lettore BD (Pioneer BDP320) e il media player all'AVR in HDMI
- ho collegato in uscita l'AVR alla TV in HDMI
- ho collegato la TV all'ingresso ottico dell'AVR per avere l'audio delle trasmissioni TV sull'impianto HT
- infine ho collegato il DVD recorder in HDMI diretto alla TV, senza passare dall'AVR
- ho verificato il firmware dell'AVR (schiacciando 1234 + ok sul telecomando): c'è la versione 0.96 del 2009

A questo punto prime impressioni (con tutti i settaggi video su OFF):

LATO VIDEO
- Se la sorgente è a 1080p / 1080i (testato con il lettore BD e anche con il media player) non ho notato differenze apprezzabili ai miei occhi da niubbo rispetto al collegamento diretto con la TV (e questo era il mio cruccio principale )
- Se la sorgente ha una risoluzione inferiore (da 720p in giù), l'immagine che spara l'AVR alla TV ha colori molto più contrastati. In effetti può non piacere.

LATO AUDIO
- in HT, con le mie IL MUSA 505+705, senza alcun subwoofer e con due vecchie casse anni '80 per i canali surround, viene giù il salotto se metto il BD di 2012 (DTS HD Master)
Francamente non so se varrà la pena spendere altri soldi in un sub, magari più avanti con calma!
- in MUSICA: non ho provato con CD audio, solo con il sintonizzatore dell'AVR. Direi ottima resa, non ho rimpianto finora il mio vecchio ampli stereo.

Acquisto stra-consigliato per questo prezzo!