Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori

lunedì, agosto 22, 2011 | | Bookmark and Share

Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori

Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori

Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Yamaha
Modello:RX-V667 Titan
Anno modello:2010
Numero articolo:4957812474894
Alimentazione
Wattaggio:90
Le pile/batterie sono incluse?:
Pile/batterie richieste:
Altro
Supporta tecnologia Bluetooth:

Description Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori

Sintoamplificatore Rx-V667 Titanio

Recensioni Yamaha RX-V 667 Sintoamplificatori da Utente

Recensione : Yamaha RX-V667 Sintoamplificatori (Elettronica) L'amplificatore dispone di caratteristiche tipiche dei modelli di alta fascia: amplificazione discreta, assegnabilità bi-amp, uscita per zona 2 sia Rca (esce il segnale da collegare ad un altro amplificatore) che speaker (in questo caso basta solo cablare 2 altoparlanti in un'altra stanza, collegandoli all'apposita uscita), ingresso phono, 6 ingressi HDMI 1.4, upscaling a 1080p sia da HDMI che da analogico, compatibilità 3D, e altro ancora. La qualità audio, se paragonata alla fascia di prezzo, è sbalorditiva. Non a caso Whathifi (punto di riferimento per hi-fi e l'audio-video) ha attributito a questo amplificatore il massimo dei voti con un giudizio assolutamente entusiastico. A questo prezzo non c'è niente sul mercato di paragonabile. E' ovviamente su Amazon il prezzo è il più basso che ho riscontrato in assoluto. E' concorrente di Denon AVR 1911 e Onkyo TX-SR608, la qualità audio dei 3 in questione è similare, si differenziano a mio giudizio solo per le peculiarità intrinseche delle singole unità e quelle delle marche che li producono (ogni amplificatore ha un suo modo di suonare). Ma il Yamaha è decisamente più vesatile, ha più ingressi, ha più possibilità di connessione ed di utilizzo. E poi il menù di gestione a video è spettacolare, degno di un apparecchio da migliaia di euro. Attenzione! Recentemente è stato presentato il modello aggiornato, tra poco in vendita, denominato RX-V671, che in più ha solo una maggiore compatibilità con internet e con iPhone e iPod, ma, ovviamente, con un prezzo più alto. Possedevo un Yamaha RX-V750, uno degli apparecchi di punta dei primi anni 2000 che ho deciso di sostituire. Cercavo un sostituto che oltre ad essere adeguato ai tempi, fosse anche qualitativamente migliore, soprattutto in tema di riproduzione musicale. Ovviamente ho rivolto la mia attenzione alla fascia medio-alta del mercato attuale, immaginando di trovare lì la soddisfazione delle mie aspettative. Ho ascoltato molti apparecchi e solo con macchine dal prezzo superiore ai ¤ 1.000/¤ 1.200 la resa si avvicinava alle mie esigenze. Poi ho letto una recensione di questo RX-V667, ho approfondito, l'ho ascoltato ed infine ho deciso di acquistarlo. Sia chiaro: non ha la resa di un apparecchio da migliaia di euro, ma obbliga ad una rinuncia qualitativa accettabile rispetto alla fascia alta, compensata da un risparmio economico enorme. L'RX-V667 consigliatissimo.

Recensione : Yamaha RX-V667 Sintoamplificatori (Elettronica) Dopo avere letto un pò di recensioni mi sono convinto a sostituire il mio vecchio sintoamplificatore (Harman/Kardon AVR255) con questo "gioiello" della Yamaha. La spedizione è stata rapida e puntuale come per ogni acquisto fatto su Amazon, l'imballo era robusto ed integro. All'interno della confezione, oltre all'amplificatore, ci sono uno splendido e molto intuitivo telecomando con relative batterie, le 2 antenne della radio (AM ed FM) e il manuale su CD (consiglio di stamparselo per una maggiore facilità di lettura). Ad una prima occhiata l'amplificatore appare molto bello e di ottima qualità, le connessioni frontali (HDMI e composite) sono ottime per collegare apparecchi al volo come digicam o videocamere. Dopo aver facilmente collegato diffusori e sorgenti ho accesso il sintoamplificatore ed ho visualizzato il menù GUI. La grafica è molto accattivante ed il menù è molto intuitivo e semplice da usare. Non è disponbile la lingua italiana per il menù a video. Dopodichè sono passato alla configurazione automatica YPAO, che in un paio di minuti ha configurato i livelli audio delle singole casse. Ovviamente questi livelli possono essere modificati a piacere, secondo il gusto personale. Ho poi provato l'impianto guardando un bluray con traccia DTS-HD. Audio avvolgente, discorsi puliti e l'auto lipsync funziona perfettamente (coordinando video e voce in automatico). Dopo solo un giorno da "possessore" di questo splendido sintoamplificatore Yamaha RX-V667, mi sento di consigliarlo a chiunque necessiti di un oggetto di qualità, ricco di connessioni, con l'ingresso phono per i giradischi, ottimo sia per quanto riguarda la parte audio che per quanto riguarda l'elaborazione video.

Recensione : Yamaha RX-V667 Sintoamplificatori (Elettronica) Prima dell'acquisto mi sono letto le varie recensioni sul prodotto; recensioni che diversi periodici USA / UK hanno effettualto l'anno scorso. Nella sua categoria è sempre risultato il migliore dal punto di vista tecnico, sia come qualità audio che per la versatilità dei collegamenti disponibili. Per me era importante poter disporre anche di un ingresso phono, prerogativa che purtroppo apparecchi di questa fascia (DENON, ONKIO, PIONEER) non dispongono. Ho curato la ricerca di quest'oggetto da Novembre. non fosse altro perchè il suo vero andicap era appunto il prezzo. Mediamente sui 100 /150 $ più caro dei competitors. Per l'Italia il prezzo è stato per molto tempo sui 500 Euro o poco meno. Non ne valeva la pena. Ma 10 gg fa ecco che mi ritrovo l'offerta di Amazon; 368 Euro. Nulla con queste caratteristiche in circolazione a questo prezzo! Detto e fatto. Ordinato di venerdì pomeriggio ho ricevuto l'apparecchio alle 9 di mattina del lunedì in ufficio. Ottimo acquisto. Ottimo prodotto ad un prezzo decisamente da saldi (pur essendo tecnologicamente eccellente), tempestiva la consegna nei tempi dichiarati. L'unico appunto che di può muovere nei confronti Amazon, il fatto che le caratteristiche dei prodotti sono decisamente ai minimi termini. E' vero anche se uno è interessato, i canali per avere le informazioni necessarie ci sono. Stò valutando altri acquisti sempre tramite Amazon. Mi ha soddisfatto in pieno.